Il blog riparte: grandi soddisfazioni e nuovi stimoli

pubblicato in: Home | 0

L’avvio del terzo anno di vita del blog ha riservato alla redazione un’opportunità: partecipare al concorso “Premio Scuola Digitale”, indetto dal Miur, come esempio di progetto innovativo che concilia gli strumenti tecnologici con il lavoro di squadra e di comunicazione.

E così alcuni di noi, sin dall’estate, si sono attivati per realizzare il video e la presentazione per la sfida del 5 ottobre presso il teatro Secci a Terni.

È stato davvero avvincente confrontarsi con studenti delle scuole superiori della provincia di Terni oltre che molto gratificante condividere con tanti coetanei il frutto delle capacità e dell’impegno di un gruppo che ha saputo restare unito, nonostante alcuni studenti che hanno dato vita al blog abbiano dovuto lasciare la redazione per aver concluso il percorso liceale. A loro, da parte di tutti, un sincero grazie: questo progetto ha avuto, ha ed avrà bisogno del contributo di ogni componente perché questa è la sua forza.

Al termine della gara è arrivato l’esito: il blog ha guadagnato il secondo posto nella classifica delle scuole superiori di Terni, un premio in denaro e il diritto a partecipare alla finale regionale del concorso il 13 novembre prossimo.

Con impegno ed entusiasmo il lavoro continua…

Essere arrivati secondi al progetto “scuola digitale” è stato il coronamento di tutti i nostri sforzi e le nostre attività che ci hanno permesso di consolidare l’unione di questo team formidabile! 

Anita Di Raimo Marrocchi

Quando siamo saliti sul palco a presentare il blog, ho capito quale gruppo affiatato e collaborativo eravamo, siamo e saremo. Il fatto che siamo arrivati secondi al concorso è la dimostrazione di tutto ciò.

Simone Cuccuini

Lavorando a questo progetto ho capito che fare squadra non è importante, è fondamentale; ho tratto il meglio da quest’esperienza, non soffermandomi solo sul nostro bel risultato ma imparando che si può migliorare di giorno in giorno. Devo dire grazie ad “Alternanza2puntozero”, senza il blog non avrei mai partecipato a quest’iniziativa e, forse, non avrei nemmeno mai parlato di fronte a tanta gente!
Spero che il “Premio Scuola Digitale” sia solo il punto di partenza, consapevole che è stato un trampolino di lancio veramente importante.

Sara Salomoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *