Alternanza2puntozero,
ora APPositamente per gli smartphones…

pubblicato in: App, Home | 0

La prima candelina spenta sulla torta di “alternanza2puntozero.it” rappresenta non solo l’età del blog, ma anche tutto il lavoro serio e continuo dell’intera Redazione, un lavoro ripagato con un gran numero di visite.

Analizzando però i dati nel dettaglio, ci siamo accorti che la percentuale maggiore dei visitatori proveniva da un pc fisso, da un notebook o da un netbook; così siamo giunti alla conclusione che collegarsi al sito della scuola, cliccare sul pulsante di “alternanza2puntozero.it”, attendere che si apra la pagina, può spingere le utenze smartphones a preferire il pc perché più veloce e comodo.
Attualmente tutti hanno uno smartphone, raramente i ragazzi viaggiano con un computer desktop nel proprio zaino, e allora, perché non realizzare qualcosa di fruibile rapidamente per favorire la consultazione del blog anche da dispositivi dai quali risulta essere “scomodo” l’accesso?

Da questo è nata l’idea di realizzare un’app: del resto, chi non ha installato almeno un’app sul proprio smartphone e soprattutto: è più veloce avviare un’app o eseguire la ricerca sul browser?
Un’app è sicuramente la via migliore per “installare” il blog sul proprio telefono e rimanere in contatto con esso.

Dopo la presentazione alla redazione e dopo l’approvazione dei docenti referenti del blog e del Dirigente Scolastico della nostra scuola, il Team Media ha portato a segno questa nuova “impresa” lunedì 14 novembre 2016.

Al momento l’app è stata rilasciata in versione 1.0.1, ed è disponibile soltanto per i dispositivi Android su “PlayStore” – gratuitamente si intende – a questo link: https://play.google.com/store/apps/details?id=io.cordova.myapp9fc8fa&hl=it.

Tramite l’eMail app@alternanza2puntozero.it è possibile segnalare qualsiasi tipo di bug/curiosità…

A questo punto attendiamo i vostri feedback e i vostri download.

Seguiteci!

Luca Padalino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *